analisi organizzativa


Check up INAIL




Il servizio di check up INAIL offerto dal nostro studio si basa sulla valutazione dell’ambiente aziendale e sulla conseguente verifica delle eventuali modifiche attuate nel rispetto delle linee guida dettate dall’Istituto.










Un check up fondamentale.

I consulenti del lavoro eseguono questo servizio di assistenza e consulenza specialistiche per analizzare le posizioni assicurative, i tassi e i rapporti con l’INAIL. Valutazione e verifica svolte per il check up INAIL precedono l’identificazione di rischi nel ciclo produttivo aziendale e l’accertamento del corretto inquadramento aziendale e dei dipendenti.


La classificazione tariffaria delle aziende è corretta?

Un inquadramento tariffario non corrispondente spesso porta a maggiori oneri per le aziende. Ecco perché è indispensabile eseguire l’esame della situazione aziendale e capire così se la classificazione tariffaria, che determina il premio pagato all’INAIL, è corretta.





Desidera informazioni anche sull’analisi organizzativa aziendale? Clicchi qui.



Come avviene l’esame della gestione INAIL?

Innanzitutto è necessario analizzare gli elementi della condizione tariffaria esistente. Ottenuta questa valutazione, i nostri consulenti del lavoro procedono le loro attività se vengono rilevate delle anomalie nella tariffazione. Il primo passo è regolarizzare l’inquadramento tariffario, eventualmente recuperare i premi pagati eccedenti al dovuto, formalizzare il rapporto contrattuale in base al servizio prestato e ai benefici ottenuti dall’azienda.





Per avere un check up INAIL dettagliato si affidi a consulenti esperti:
il personale del nostro studio è a sua disposizione per consulenza e assistenza.



   TORNA A TUTTI I SERVIZI